La Residenza per Anziani Regina Pacis Rosa Lia fu inaugurata nel Febbraio del 2009 e fu la prima comunità ad accogliere anziani autosufficienti solamente di sesso femminile. L'affabilità degli operatori e la cura nella gestione l'hanno resa in pochi anni punto di riferimento per ogni struttura similare in tutto il territorio della provincia. Ad oggi questa comunità è composta da arzille vecchiette che tra ricamo, cucito, letture e vecchi canti, passano le giornate in compagnia.

 

La struttura

sala pranzo

La struttura si compone di cinque camere, doppie o singole, dotate di aria condizionata, tv, letto con materassi e reti ortopediche-sanitarie, comodino, armadio, tavolo e poltroncina personale, campanello e luce notturna, luci di emergenza.
La sala da pranzo serve anche come ritrovo dei componenti della "famiglia".

 

Servizi

immersa nel verde

Gli anziani sono una categoria di persone deboli e come tali hanno bisogno di tante attenzioni, quali assistenza infermieristica ma anche assistenza sociale, perchè perdono ogni legame sociale e voglia di nuovo. Il nostro compito è renderli sempre allegri, per questo si organizzano feste ed animazioni per anziani.

Per ulteriori informazioni:

rosalia@residenzareginapacis.com
 

Share by: